Categories

 > Foreign Languages > Italian

129,979 results were found

Sort by:

Lotte sociali (Italian Edition)
by Victor Hugo

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 26, 2017

Product Description
Customer Reviews
Hugo viene nominato Pari di Francia dal re Luigi Filippo d'Orléans. Nel 1848 entra a far parte come deputato dell'Assemblea Costituente, ma il colpo di stato che nel 1851 porta al potere Napoleone III segna l'inizio del suo declino politico: dapprima Hugo appoggia l'elezione del giovane Luigi-Napoleone Bonaparte alle presidenziali, poi — quando il nuovo presidente, futuro imperatore, inizia a prendere provvedimenti anti-liberali quali l'abrogazione della legge elettorale del 1850, riducendo di un terzo gli aventi diritto al voto — ne prende le distanze; inutile sarà il tentativo del Comitato di resistenza repubblicana, di cui fa parte insieme a Schœlcher, per sollevare la popolazione parigina: a Hugo, strenuo difensore di un regime liberale, non resta che attaccarlo con scritti e discorsi contro la miseria e le repressioni, che diventavano nel frattempo sempre più intolleranti.
Node.js: Appunti di un programmatore per programmatori (Programma...
by Christian Palazzo

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 28, 2017

Product Description
Customer Reviews
Node.js: appunti di un programmatore per programmatori è un quaderno di appunti scritto durante la frequenza a un corso di Node.js. Gli appunti introducono i concetti fondamentali per lavorare con Node.js, il run time JavaScript per l'implementazione di server e lo sviluppo di servizi RESTful. Il testo rappresenta un punto di partenza per chi è alle prime armi con la materia e richiede, per poter essere seguito, la conoscenza del linguaggio JavaScript.
Visual novel: Storia e caratteristiche del romanzo visivo giappon...
by Giorgio Lischi

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
Non sono libri, non sono videogiochi, non sono fumetti. Sono l'evoluzione di ognuno di essi e l'inizio di un nuovo genere di intrattenimento. Uno sguardo attraverso il tempo e le caratteristiche delle visual novel, nuova frontiera del romanzo-gioco giapponese che incorpora grafica in stile manga, narrative approfondite e molteplicità di finali in un unico medium. Comprende un'intervista a Baba Takahiro, fondatore di Visual Art's, che ha realizzato opere del calibro di Clannad e Angel Beats!.
Tao Te Ching (Italian Edition)
by Lao Tzu

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
Frutto, secondo la leggenda, del pedaggio richiesto da un doganiere al filosofo Lao Tzu, contemporaneo di Confucio, per permettergli di lasciare la Cina, questo testo ha avuto una enorme fortuna, ed è stato tradotto moltissime volte (e in moltissime maniere diverse). E' considerato il testo fondamentale del taoismo (filosofico e religioso).
LE FOTOCOPIE: (un breve racconto di quartiere) (Italian Edition)
by toni guglielmino

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
La storia di Laura. La più veloce fotocopiatrice della città.
La Trilogia della Villeggiatura: (Illustrato) (Italian Edition)
by Carlo Goldoni

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
La trilogia della Villeggiatura comprende tre famose commedie di Goldoni:<br /><br />Le Smanie della Villeggiatura<br />Le Avventure della Villeggiatura<br />Il Ritorno dalla Villeggiatura<br /><br />I esse emerge il tema della villeggiatura come status symbol della nuova classe emergente borghese.<br /><br />La stessa commedia di Goldoni è detta “borghese” perché porta in scena la vita quotidiana della borghesia veneta. Essa supera i tipi fissi della commedia dell'arte, personaggi che rappresentavano tipologie sociali piuttosto statiche, senza tratti personali e piuttosto appiattiti su stereotipi ricorrenti. <br />Goldoni poi introduce il testo scritto, che nella commedia dell’arte non esisteva : gli attori recitavano sulla base di appunti, su cui i comici improvvisavano le loro battute. Goldoni si accorge che il teatro stava morendo: i personaggi erano privi di spessore, le battute noiose e ripetitive, scontate e volgari, tagliate su misura sul popolino dalla bocca facile.<br /><br />Per portare la Borghesia a teatro, quella che paga il biglietto, bisogna creare personaggi reali , con un profilo psicologico marcato. Il tipo fisso non basta più.
La famiglia (Italian Edition)
by Nicola Pasa

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
Trevor è un agente immobiliare ambizioso. Quando il suo sgradevole capo, gli affida un'importante missione, per conto dell'azienda, Trevor fiuta l'affare della vita. Ma il viaggio in una terra desolata nel profondo sud degli Stati Uniti si rivelerà peggiore di un incubo e l'uomo conoscerà a duro prezzo, la forza di certi legami parentali nella città malata di Obituary.<br /><br />Con questo racconto l'autore descrive la parabola di un personaggio all'interno di un mondo grottesco, popolato di mostri e personaggi bizzarri, un mondo ispirato al cinema sporco di Tobe Hooper.<br />
L'amica incinta a cena (Italian Edition)
by Autori Vari

Language

Italian

Pages

72

Publication Date

March 30, 2017

Product Description
Customer Reviews
Quando si tratta di portare cibo in tavola anche il “lieto evento” per antonomasia può trasformarsi nel peggiore degli incubi per chi è ai fornelli. Quali piatti possiamo preparare quando un’amica in dolce attesa bussa alla porta? Quali sono i luoghi comuni sull’alimentazione in gravidanza e quali invece gli alimenti e le tecniche di cucina effettivamente sconsigliate per chi aspetta un bambino?<br />Cinque sfiziosi menu completi e qualche indicazione di carattere generale per preparare una cena che soddisfi i palati delle future mamme come quelli degli altri commensali, senza troppi timori e preoccupazioni per il cuoco. Numero di caratteri: 37.961<br /><br />Che fare quando inviti a cena qualcuno con problemi alimentari? E quando l'amica incinta bussa alla porta? Se hai la suocera alle costole cosa improvvisi tra i fornelli? E la sera in cui tocca a te organizzare la cena a tema o una romantica cena tête-à-tête? E se, invece, cucinare è lontano anni luce dalle tue capacità ma devi cavartela da solo? Tanti ricettari diversi, un unico obiettivo: aiutarti a uscire dalle situazioni gastronomiche più complicate in un attimo, senza fatica, senza scelte estenuanti e possibili passi falsi. In ogni ricettario troverai una proposta di menu completi, subito pronti ad aiutarti a trovare il piatto perfetto da servire in tavola.
I promessi sposi (Italian Edition)
by Alessandro Manzoni

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 29, 2017

Product Description
Customer Reviews
I promessi sposi è un celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni, ritenuto il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana. Preceduto dal Fermo e Lucia, spesso considerato romanzo a sé, fu pubblicato in una prima versione nel 1827 (detta edizione ventisettana); rivisto in seguito dallo stesso autore, soprattutto nel linguaggio, fu ripubblicato nella versione definitiva fra il 1840 e il 1842 (edizione quarantana).Ambientato tra 1628 e il 1630 in Lombardia durante il dominio spagnolo, fu il primo esempio di romanzo storico della letteratura italiana. Secondo un'interpretazione risorgimentista il periodo storico era stato scelto da Manzoni con l'intento di alludere al dominio austriaco sull'Italia settentrionale. Quella che Manzoni vuole descrivere è la società italiana di tutti i tempi anche con le imperfezioni di adesso.Il romanzo si basa su una rigorosa ricerca storica e gli episodi del XVII secolo, come ad esempio le vicende della monaca di Monza e la grande peste del 1629-1631, si fondano tutti su documenti d'archivio e cronache dell'epoca. Manzoni per il suo romanzo prese come base la religione cattolica: infatti uno dei personaggi principali che viene nominato raramente all'interno della vicenda (anche se importantissimo, se si vuole capire l'aspetto religioso) è la Divina Provvidenza, la mano di Dio che tutto volge verso il bene. In questo senso si possono considerare Renzo e Lucia (i personaggi principali del romanzo) non come unici protagonisti, che si possono invece dividere in tre gruppi distinti.Protagonista storico: il XVII secolo (1600). Manzoni tesse il suo racconto su una base di fatti realmente accaduti durante questo secolo.Protagonista religioso: la Provvidenza, la mano di Dio.Protagonisti materiali: Renzo Tramaglino e Lucia Mondella (i "promessi sposi" del titolo). Altri due personaggi, Fra Cristoforo e la monaca di Monza, sono comunque protagonisti assoluti dei capitoli loro dedicati.Il romanzo di Manzoni viene considerato non solo una pietra miliare della letteratura italiana, ma anche un passaggio fondamentale nella nascita stessa della lingua italiana. Nei dialoghi riporta anche diversi esempi di parlato spontaneo non ammissibili nella lingua standard, tra cui il frequente uso dell'anacoluto. È considerata l'opera più rappresentativa del Risorgimento, del romanticismo italiano e una delle massime della letteratura italiana. Dal punto di vista strutturale è il primo romanzo moderno nella storia di tutta la letteratura italiana. Ebbe anche un'enorme influenza nella definizione di una lingua nazionale italiana.
Io Sono la tua Gioia! Credi tu questo?: Le Croci e le Delizie del...
by Angelo Freda

Language

Italian

Pages

Publication Date

March 26, 2017

Product Description
Customer Reviews
Il mondo della gioia, della vera gioia che non appassisce né si turba, è un universo sconosciuto per tanti uomini e donne che soffrono. Con questo libro cerco di spiegare, continuando il discorso già iniziato nelle precedenti pubblicazioni, che la gioia e la felicità sono raggiungibili anche in questa vita. Non è difficile né impossibile il giungervi, e molti che lo hanno sperimentato ne danno e ne hanno dato testimonianza. Spero con tutto il cuore che questo mio piccolo lavoro possa giovare sopratutto a quanti, nella loro esistenza, hanno conosciuto la tristezza e il dolore.

Enter the Kind Reader Monthly Drawing

Kind Reader Monthly Drawing (March 2017)

Congratulations to February 2017's winner Henry H. of New York, USA.